logo_istituto_small


Direzione Generale





Dott. Enzo VIGUTTO

Mansioni e competenze di carattere specifico

La Direzione Generale ha il compito di gestire e portare a compimento gli obiettivi strategici e gestionali, determinati dal/con il Consiglio d’Istituto..

Nell’assolvere questo compito la Direzione Generale deve tenere presente i doveri istituzionali e i programmi di sviluppo della Casa di Cura nel rispetto delle Leggi Nazionali, Regionali e delle regole deontologiche oltre che riferirsi, con il proprio operare, al “carisma” dell’Istituto gestore.

La Direzione Generale opera nei limiti e con i poteri attribuiti e stabiliti da una specifica delega.
Svolge un’attività di coordinamento delle varie funzioni amministrative e sanitarie in modo che le stesse operino in sinergia per il raggiungimento degli obiettivi annuali o pluriennali prefissati sia di valenza economica, sia di valenza strategica.

La Direzione Generale mantiene i contatti con gli enti regionali, provinciali o locali in modo da rispettare le disposizioni e gli indirizzi dagli stessi emanati in materia socio sanitaria, in collaborazione, per le loro competenze, con la Direzione Sanitaria e la Direzione Amministrativa.