Casa di Cura - San Francesco

Descrizione:

La Casa di Cura San Francesco è presente a Bergamo dal 1956 e, seguendo l’evoluzione del sistema sanitario, si è proposta di promuovere e salvaguardare i valori etici dell’uomo offrendo alla popolazione bergamasca un servizio di qualità di prestazioni e servizi.

Convenzionata con il SSN, la Casa di Cura San Francesco eroga prestazioni di diagnosi e cura sia in regime di ricovero sia in regime ambulatoriale avvalendosi di moderne tecnologie medicali e di competenze professionali plurispecialistiche.

Essa infatti mette a disposizione dei cittadini l’esperienza del suo staff medico ed una struttura ad alto profilo qualitativo al fine di sostenere la tutela ed il miglioramento dello stato di salute del cittadino, ponendo al centro della sua attività il rapporto umano tra paziente ed operatore, valore strettamente legato all’ efficienza dei servizi erogati.

Un ospedale moderno è un  "Ospedale senza dolore"

La Casa di Cura San Francesco vuole prestare maggiore attenzione alle sofferenze della persona malata, anche curando il dolore che spesso accompagna la malattia. Il dolore può aiutare il medico a capire una malattia, peggiora la qualità della vita della persona malata e rende la malattia meno sopportabile. Perciò riteniamo che il dolore vada sempre curato in modo adeguato, per ridurlo il più possibile.
Per combattere il dolore è necessario riconoscerlo e misurarlo. Il rapporto di fiducia e di comunicazione che si instaura tra la persona ricoverata, i medici e gli infermieri comprende anche la rilevazione del dolore. Ciò serve a migliorare la qualità dell’ assistenza ospedaliera e ad umanizzare le cure.

La persona malata deve sempre dire quando sente dolore e quale è la sua intensità:

  • deve rispondere sinceramente
  • non deve aver paura di recare disturbo
  • se ha dubbi può e deve interrogare medici e infermieri

Il suo giudizio sarà importante per una cura migliore.

Vivendo con noi il progetto “Ospedale senza dolore” può aiutarci ad aiutarla.

 

Casa di Cura - San Francesco