Inaugurati i nuovi locali dedicati all’oncologia alla Clinica San Francesco di Bergamo

Bergamo, 20 aprile 2024.

Si è svolta oggi, sabato 20 aprile 2024, presso la Clinica San Francesco di Bergamo, l’inaugurazione dei nuovi locali dedicati al servizio di oncologia, diretto dal Dott. Antonello Quadri.

L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui il Presidente della Regione Lombardia Avv. Attilio Fontana, il Direttore Generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII Dott. Francesco Locati, il Prof. Antonello Zangrandi Direttore Generale della Clinica San Francesco, il Delegato Vescovile Monsignor Giulio della Vite, l’Onorevole Rebecca Frassini, il Generale Vincenzo Tomei, l’Assessore Regionale alle Infrastrutture ed Opere Pubbliche Claudia Terzi, i Consiglieri Regionali Membri della Commissione Sanità Roberto Anelli e Davide Casati, il Vicesindaco del Comune di Bergamo Sergio Gandi, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo Marcella Messina, il Presidente della Fondazione Carisma Miro Radici, il Presidente dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo Giovanni Licini e tutti i membri del Consiglio, il Presidente Nazionale del Centro Sportivo Italiano Vittorio Bosio, il Presidente dell’Associazione Nazionale Invalidi Sez. di Bergamo Giovanni Manzoni, il Direttore Generale della Casa di Cura Palazzolo Gianbattista Martinelli, il Presidente del Gruppo Habilita Roberto Rusconi, la Legale Rappresentante dell’Istituto delle Suore Cappucine di Madre Rubatto Suor Anna Maria Villa, il cantautore di fama internazionale Roby Facchinetti, e in collegamento dagli studi RAI di Roma, il conduttore televisivo Giorgio Mastrota, che ha collaborato alla realizzazione di un’audioguida a disposizione dei pazienti, nella quale spiega il percorso terapeutico ed i servizi a loro disposizione.

Dopo i contributi delle Autorità, si è proceduto al taglio del nastro rituale e alla scopertura di una targa commemorativa a ringraziamento dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà, che ha contribuito in maniera importante al finanziamento dell’opera.

A seguire, è stata effettuata una visita dei locali adibiti all’assistenza dei pazienti.

L’inaugurazione dei nuovi locali di oncologia rappresenta un importante traguardo per la Clinica San Francesco e per il territorio bergamasco. La struttura, moderna e all’avanguardia, permetterà di offrire ai pazienti oncologici un percorso di cura di alto livello, grazie anche alla collaborazione con l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, in un ambiente accogliente e confortevole.

La sinergia tra pubblico e privato, che ha caratterizzato la realizzazione di questo progetto, rappresenta un modello virtuoso di collaborazione a favore della sanità territoriale. La collaborazione con l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo permetterà di ridurre le liste d’attesa per i malati oncologici e di garantire loro un servizio di qualità a misura di persona.

La Clinica San Francesco ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante progetto, in particolare l’Accademia dello Sport per la Solidarietà,

Un ringraziamento inoltre ad i collaboratori della clinica e gli allievi dell’Istituto Alberghiero di San Pellegrino per l’assistenza data.

#𝘊𝘭𝘪𝘯𝘪𝘤𝘢𝘚𝘢𝘯𝘍𝘳𝘢𝘯𝘤𝘦𝘴𝘤𝘰 #oncologia #accademiadellosport #hpg23 #AtsBergamo #regionelombardia #fontana #robyfacchinetti #giorgiomastrota

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato su tutte le iniziative
Table of content
Related articles