Nuovi Distributori d’Acqua in Tutta la RSA di Bergamo

Concludendo il 2023, la nostra Casa di Cura ha fatto un significativo passo avanti verso la sostenibilità ambientale sostituendo le bottiglie di plastica con distributori d’acqua. Ora, siamo lieti di annunciare l’installazione di nuovi distributori ad ogni piano della RSA di Bergamo, oltre che nelle aree TAC e Oncologia. Questo aggiornamento sottolinea il nostro continuo impegno a promuovere un consumo più consapevole dell’acqua.

L’eliminazione delle bottiglie di plastica è un contributo concreto alla riduzione dei rifiuti, riducendo drasticamente l’impatto ambientale e promuovendo la conservazione delle risorse naturali. Speriamo che questo cambiamento sensibilizzi colleghi, pazienti e visitatori sull’importanza di ridurre l’uso della plastica.

Promuovere l’accesso facile all’acqua con i distributori sostiene anche uno stile di vita più sano, incoraggiando tutti a idratarsi regolarmente. Questo cambiamento comporterà anche vantaggi economici a lungo termine, permettendo alla Casa di Cura di allocare le risorse in modo più efficiente.

Infine, per celebrare questo passo verso una clinica più sostenibile, abbiamo donato a tutti i nostri dipendenti una borraccia. Come ha spiegato Suor Anna Maria Villa, legale rappresentante dell’Istituto:

“«Laudato si’, mi’ Signore, per sora nostra matre Terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba». Questa sorella protesta per il male che le provochiamo, a causa dell’uso irresponsabile e dell’abuso dei beni che Dio ha posto in lei.” (Papa Francesco, enciclica Laudato si.)

Suor Anna Maria Villa – Legale Rappresentante

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato su tutte le iniziative
Table of content
Related articles