Servizio di assistenza religiosa

Il servizio di assistenza religiosa è garantito dalla reperibilità di un sacerdote cappellano, oltre che dalla presenza della comunità religiosa delle Suore Cappuccine di Madre Rubatto.

Giornalmente le religiose sono presenti nei reparti per l’assistenza spirituale, per scambiare una parola di conforto e per portare la Santa Eucaristia (Comunione) a chi lo richiede.

Il sacerdote è a disposizione per il Sacramento della Penitenza (Confessione) e/o il Sacramento dell’ Unzione degli infermi. Il sacramento è conferito agli anziani, ai malati gravi o in attesa di un intervento: attraverso l’unzione con l’olio benedetto e la preghiera, il sacerdote invoca la Grazia del Signore per la guarigione dell’anima e del corpo, Grazia che è sostegno per vivere con maggiore forza e fede il tempo della malattia.

Funzioni religiose

Le funzioni religiose vengono celebrate presso la Cappella della Casa di Cura. I degenti impossibilitati a recarvisi possono seguire le funzioni attraverso il canale 100 della TV installata in ogni camera.