Anna Molteni

Titoli di studio

Laurea in Medicina-Chirurgia e specializzazione in Ematologia Clinica e di Laboratorio presso Università Pavia.

Esperienze professionali

Dal 1985 al 1987 effettua sostituzioni nei reparti di medicina e neurologia come libera professionista presso il Policlinico S.Pietro, Ponte S.Pietro (BG).

Dal 1987 al 1990 presta servizio di Guardia Medica, di Medicina Fiscale e sostituzioni di Medici di Base.

Dal 1988 al 1989 frequenta come medico specializzando il reparto di ematologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo (tesi di specialità “Morbidità e mortalità’ della piastrinopenia cronica idiopatica negli anziani”)

Dal 1991 al 2014 prima medico assistente e poi Aiuto nel reparto di medicina interna del Policlinico San Pietro di Ponte S. Pietro (BG) e Responsabile del servizio di gestione clinica del Centro TAO del Policlinico S. Pietro.

E’ Responsabile del reparto di cure sub-acute della Casa di Cura San Francesco e Responsabile F.F. del reparto di Medicina.

Le maggiori patologie trattate sono quelle di interesse internistico e neurologico correlate soprattutto all’anziano con particolare riguardo a patologie cardiocircolatorie, respiratorie, epatiche, renali, cerebrovascolari e neurodegenerative, patologie posttraumatiche e convalescenza postchirurgica.

Pubblicazioni

S. Cortelazzo, G.Finazzi, M.Buelli, A.Molteni, P. Viero, T. Barbui. “High Risk of Severe Bleeding in Aged Patients with Chronic Idiopathic Trombocytopenic Purpura” N – BLOOD, Vol 77, n.1 January 1, 1991

S. Cortelazzo, A.Molteni, T. Barbui. “Incidenza e fattori di rischio per le complicanze emorragiche maggiori in una coorte storica di 117 pazienti con porpora trombocitopenica idiopatica cronica dell’adulto”, XXXII Congresso della Società Italiana di Ematologia, Roma 8-12 ottobre 1989.

Prenota una visita

Hai bisogno di un appuntamento?

Puoi prenotare direttamente cliccando il bottone qui sotto. Potrai scegliere il medico o il servizio desiderato e conoscere le tempistiche di prenotazione.