Giovanni Meloni

Titoli di Studio

Laurea  in Medicina e Chirurgia a Milano il 16 marzo 1988 e consegue l’abilitazione alla Professione nell’Aprile dello stesso anno

Attività specialistica nella Clinica Oculistica dell’ Ospedale San Raffaele di Milano dove, il 2 Luglio 1992, si specializza in Oftalmologia.

Esperienze Lavorative

Nel contempo, dal Marzo 1989, comincia a praticare , come libero professionista, attività clinica e chirurgica al PolIclinico San Pietro collaborando con il Prof. Camillo Paganoni.

Il 29 Luglio 1990 ottiene la nomina di Ufficiale Medico dopo aver frequentato la Scuola di Sanità Militare di Firenze e presta servizio come Medico Oculista presso il Policlinico Militare di Milano dal 22 Aprile 1991 al 14 Settembre 1992 dove è organizzatore e relatore del 2° Convegno Nazionale di Oftalmologia Militare.

Dal Febbraio 1997 firma un contratto di dipendenza col Policlinico San Pietro. Da allora sino ad oggi ha svolto presso il Reparto Oculistico di tale Policlinico attività quantitativamente e qualitativamente produttiva praticando migliaia di prestazioni cliniche, strumentali e para chirurgiche e chirurgiche, contribuendo alla crescita del servizio e della sua immagine.

Il 13 Giugno 2005 ottiene la nomina temporanea di Responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica del Policlinico San Pietro.

Ha frequentato negli anni diversi convegni e corsi di aggiornamento oculistici.

Prenota una visita

Hai bisogno di un appuntamento?

Puoi prenotare direttamente cliccando il bottone qui sotto. Potrai scegliere il medico o il servizio desiderato e conoscere le tempistiche di prenotazione.