Marcello Mercenaro

Laurea in Medicina e Chirurgia  conseguita nel 1995. 

Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’ Università degli Studi di Cagliari nel 2001 e contestuale stage formativo presso l’ unità spinale dell’ Ospedale Niguarda-Milano nell’anno 2000 e l’Ospedale Humanitas di Rozzano-Milano nel 2001.   

Responsabile presso l’ U.O di Riabilitazione della Casa di Cura San Francesco di Bergamo.

Si occupa prevalentemente di riabilitazione ortopedica e neurologica nella stesura del progetto e programma riabilitativo PRI (Piano Riabilitativo Individuale).

Problematiche ortopediche dell’adulto: riabilitazione nell’artrosi dell’anziano, algodistrofie, osteoporosi,  lombalgia, problematiche della colonna vertebrale, problematiche medico sportive.

Problematiche dell’età pediatrica: scoliosi idiopatica, problematiche legate all’ accrescimento dismorfismi articolari e problematiche medico-sportive.

Riabilitazione post chirurgica: protesica, artroscopica post traumatica, valutazione prescrizione ausili, infiltrazioni articolari, periarticolari, miofasciali, ecoguidate e mesoterapia.

Neuroriabilitazione: patologie neurodegenerative come Morbo di Parkinson e valutazione per trattamenti neuroblocco/chemiodenervazione con tossina botulinica e alcolizzazione di nervo con fenolo nelle spasticità neurologiche in modalità ecoguidata e con l’ausilio di elettrostimolatore e elettromiografo.

Esperto in neuroblocco con tossina botulinica e chemiodenervazione alcolica di nervo nelle spasticità a guida ecografica e elettromiografica

Attività ambulatoriali:

ambulatorio spasticità

ambulatorio fisiatrico generalista

ambulatorio ausili

Prenota una visita

Hai bisogno di un appuntamento?

Puoi prenotare direttamente cliccando il bottone qui sotto. Potrai scegliere il medico o il servizio desiderato e conoscere le tempistiche di prenotazione.