NORMATIVA REGIONE LOMBARDIA

TICKET ED ESENZIONI

SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Sicurezza nei luoghi di lavoro T.U. 81/2008

La Struttura è sottoposta a prevenzione incendi. Molte disposizioni derivano dal rispetto di questa importante e fondamentale necessità, quali (ad esempio) il divieto di introdurre materiali non ignifughi, provenienti dalle abitazioni degli ospiti.

È vietato manomettere impianti elettrici o qualsiasi altro elemento che possa essere motivo di pericolo per gli ospiti.

Nelle camere sono esposte le norme alle quali attenersi in base alle disposizioni di prevenzione incendio e il relativo comportamento. È previsto, inoltre, il piano di evacuazione dei reparti in caso di emergenza con l’ intervento del personale addestrato.

Per motivi di sicurezza nessun ospite è autorizzato ad installare o utilizzare apparecchiature elettriche (a puro titolo indicativo e non esaustivo coperte elettriche, stufette, resistenze, ventilatori etc) senza espressa autorizzazione della Direzione di Struttura, o attrezzature con potenziale rischio per l’ incolumità degli ospiti (a puro titolo indicativo e non esaustivo coltelli, forbici, prodotti acidi per la pulizia etc). In questo caso si dovrà far riferimento al Responsabile per la Sicurezza, che si attiverà per la verifica del potenziale rischio.

Ai fini della prevenzione incendi e per rispetto delle persone che vivono la Struttura, è vietato fumare nei locali interni. Sigarette e accendini devono essere consegnati all’ infermiera del piano, che provvede alla loro consegna per fumare in luoghi esterni protetti. È molto importante non lasciare in prossimità del comodino sigarette e accendino, per evitare un loro uso improprio durante la notte.

Informativa Trattamento Dati Personali