Glaucoma o il “Killer Silenzioso” della vista

Il Glaucoma è una malattia che porta a cecità se non diagnosticata in tempo e se non viene curata. E’ dovuta ad un danno graduale del nervo ottico che porta a perdità di percezione nel campo visivo prima periferico e poi centrale del paziente.

Nella maggior parte dei casi il paziente se ne accorge quando il danno al nervo ottico è avanzato ed è per questo che si chiama “killer silenzioso”.

Per questo motivo è importante effettuare regolarmente delle visite oculistiche e degli esami più approfonditi per poter diagnosticare già nelle fasi precoci tale patologia o le situazioni che predispongono ad essa.

In questo modo, nella maggior parte dei casi, si può iniziare una terapia in grado di frenare o rallentare il peggioramento visivo.

La Missione della Casa di Cura San Francesco a Bergamo è di prendersi cura della salute delle persone e della vista così essenziale per la vita e l’autonomia di ogni persona.

Per questo motivo, abbiamo predisposto un pacchetto di esami mirati utili alla diagnosi precoce e al monitoraggio della malattia.

Non solo, dal mese di gennaio siamo in grado di offrire anche il trattamento laser per la prevenzione del Glaucoma Acuto (Iridotomia YAG laser) e la Trabeculoplastica Laser Selettiva (SLT) per evitare il trattamento farmacologico del glaucoma nelle fasi iniziali.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato su tutte le iniziative
Table of content
Related articles